Menu
Il nuovo benessere

A tavola scegli di volerti bene

Il benessere psicofisico è oggi ancor di più una priorità, considerati i ritmi serrati e lo stress della nostra vita quotidiana. ma siamo sicuri di conoscerne la ricetta completa?

L’opinione pubblica, sempre più sensibile al rapporto tra nutrizione e benessere, è concorde nel ritenere che la questione non si esaurisca alla sola cura estetica del corpo, ma che implichi uno stile di vita sano e salutare a 360°, a partire dalla tavola.

La ricerca globale “Health/Wellness: food as medicine” afferma infatti che il 40% degli italiani è attento a ciò che mette in tavola e che “un regime alimentare controllato fa parte del proprio stile di vita”*.

La comunità scientifica produce infatti chiare evidenze in proposito. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità circa un terzo delle malattie cardiovascolari e delle patologie oncologiche potrebbero essere evitate grazie a un’alimentazione sana ed equilibrata.

La nostra Pasta Integrale è studiata per rispondere efficacemente a questa esigenza: leggera e ricca di fibre, senza alcun compromesso in termini di gusto.

Il consenso ottenuto dai nostri consumatori ci gratifica, motivandoci a proseguire lungo questa strada per offrire un prodotto sano e qualitativamente eccellente.

Vuoi conoscere il “segreto del benessere” della nostra pasta integrale?

Aria e acqua

A 730 metri d’altezza l’aria di montagna conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza. L’acqua di sorgente del nostro impasto arriva fredda dal Parco Naturale del Matese, con caratteristiche oligominerali e povera di sodio. Certificata da un marchio di qualità, è riconosciuta tra le migliori d’Italia.

Grano decorticato a pietra

Dal 1910 nel nostro Molino maciniamo il migliore grano duro dal profumo intenso, dal colore giallo oro e dall’alto contenuto proteico. La decorticazione a pietra, moderna tecnologia che utilizza un metodo antico, purifica ogni chicco e ne mantiene intatte le qualità originali.

Sapore che fa la differenza

La nostra ricetta è speciale. È stata studiata per offrire il massimo benessere senza trascurare il piacere della pasta: fragrante di grano, dolcemente ambrata, ruvida al palato, tenace, grazie ad oltre il 14% di proteine, e soprattutto gustosa.

Ricca di fibre, vitamine e sali minerali

La pasta integrale La Molisana, con un contenuto pari al 6,5%, è ricca di fibre e assicura il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Studi scientifici dimostrano che assumere prodotti a base di cereali integrali, almeno tre volte al giorno, favorisce il transito intestinale, rallenta l’assorbimento dei grassi, sviluppa il senso di sazietà e aiuta nel controllo del peso.

trafilatura al bronzo

Anche per la linea integrale abbiamo scelto questa tecnica di lavorazione antica che prevede il passaggio dell’impasto attraverso inserti rivestiti in bronzo. Il risultato è una superficie graffiata, porosa e “cattura-sughi” che esalta ogni condimento.

Condividi su Facebook