Vuoi depilarti con lo zucchero? Fare la ceretta araba fai da te direttamente a casa tua senza per forza doversi recare al centro estetico è comodo, economico e veloce, basta solo un po’ di manualità ed avere a disposizione semplici ingredienti
Cos’è la ceretta araba o sugaring
La ceretta araba è un metodo di depilazione indolore per la rimozione dei peli superflui dalla radice.
Questo particolare tipo di ceretta non utilizza strisce ma un mix di ingredienti naturali che una volta a giusta temperatura e spalmati sulla zona da trattare, fungono direttamente da striscia ed è possibile strappare via direttamente senza bisogno di null’altro.
La particolarità della ceretta araba sta nel fatto che non si attacca alla pelle ma solo ai peli ed è dunque adatta alla rimozione dei peli in zone particolarmente delicate come l’inguine o le ascelle ed è il metodo di epilazione preferito da chi ha la pelle sensibile ad arrossamenti ed irritazione.
La ceretta araba indolore è definita tale proprio perché lo strappo avviene in maniera meno brusca e non attaccandosi alla pelle, la sensazione del dolore è meno forte rispetto a una classica ceretta.
Ricetta ceretta araba fai da te
Ecco gli ingredienti per una ceretta allo zucchero fai da te
- 1 bicchiere di zucchero
- 1/2 limone
- 1 bicchiere scarso di acqua
- 1 cucchiaio di sale
- a scelta si possono aggiungere 2 cucchiai di miele
Unire l’acqua e lo zucchero in un pentolino antiaderente e fare bollire per alcuni minuti, una volta ottenuto un colore dorato, aggiungere il limone e, se si vuole anche 2 cucchiai di miele. La pasta di zucchero va fatta raffreddare fino ad essere tiepida per poi essere lavorata fino ad ottenere una pallina. La pallina modellata con le mani va poi stesa sulla zona e strap!