Il benessere psicofisico è oggi ancor di più una priorità, considerati i ritmi serrati e lo stress della nostra vita quotidiana, ma siamo sicuri di conoscerne la ricetta completa?
L’opinione pubblica, sempre più sensibile al rapporto tra nutrizione e benessere, è concorde nel ritenere che la questione non si esaurisca alla sola cura estetica del corpo, ma che implichi uno stile di vita sano e salutare a 360°, a partire dalla tavola.
La ricerca globale “Health/Wellness: food as medicine” afferma infatti che il 40% degli italiani è attento a ciò che mette in tavola e che “un regime alimentare controllato fa parte del proprio stile di vita”.
La Pasta Integrale è studiata per rispondere efficacemente a questa esigenza: leggera e ricca di fibre, senza alcun compromesso in termini di gusto.
La comunità scientifica produce infatti chiare evidenze in proposito. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità circa un terzo delle malattie cardiovascolari e delle patologie oncologiche potrebbero essere evitate grazie a un’alimentazione sana ed equilibrata.
Vuoi conoscere il “segreto del benessere” della pasta integrale?
Aria e acqua
A 730 metri d’altezza l’aria di montagna conserva integro il grano e assicura una pasta essiccata in purezza. L’acqua di sorgente ha caratteristiche oligominerali e povera di sodio.
Il migliore grano duro dal profumo intenso, dal colore giallo oro e dall’alto contenuto proteico. La decorticazione a pietra, moderna tecnologia che utilizza un metodo antico, purifica ogni chicco e ne mantiene intatte le qualità originali.
Ricca di fibre, vitamine e sali minerali
La pasta integrale, con un contenuto pari al 6,5%, è ricca di fibre e assicura il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Studi scientifici dimostrano che assumere prodotti a base di cereali integrali, almeno tre volte al giorno, favorisce il transito intestinale, rallenta l’assorbimento dei grassi, sviluppa il senso di sazietà e aiuta nel controllo del peso.