Pratiche e facili da applicare, offrono un’idratazione profonda perché il tessuto s’impregna maggiormente di principi attivi

Fra le soluzioni di ultima generazione, nel campo della cosmesi meritano grande attenzione le maschere viso in tessuto. Autentica bomba d’idratazione, di cui troviamo conferma su garnier.it/hydra-bomb, le maschere vengono proposte in numerose declinazioni, dalle super nutrienti illuminanti per pelli secche e spente alle soluzioni riparatrici per pelli secche, dalle proposte energizzanti per pelli da dissetare all’innovativa maschera in tessuto nero a base di carbone vegetale con effetto detox.

Un autentico portento anche le maschere opacizzanti, riservate a chi ha una pelle mista o grassa, al pari delle maschere lenitive, che agiscono sulle pelli secche e sensibili, lasciandole nutrite e rivitalizzate.

Studiate espressamente per la cura del contorno occhi, non possono mancare le maschere in tessuto anti fatica e rivitalizzanti. Per un contorno occhi spento e stanco, le patch in tessuto vantano una formula fresca, arricchita con succo d’arancia e acido ialuronico, per tonificare e regalare uno sguardo luminoso. La soluzione occhi rivitalizzante è perfetta per una zona perioculare che mostra i primi segni dell’età, e trae beneficio da una formula arricchita con acqua di cocco e acido ialuronico, ideale per distendere i tratti  e regalare un aspetto più giovane.

Le maschere, corretto integrarle nella beauty routine

Le maschere per il viso sono da sempre un prezioso componente della beauty routine. Sono la soluzione perfetta per garantire al viso una sferzata di energia, in termini d’idratazione e nutrimento, e se usate con costanza, per tre volte la settimana, il loro effetto riparatore si moltiplica.

Oggi le formule tradizionali sono sostituite sempre più spesso da quelle in tessuto, che offrono il massimo della praticità, sono facili da applicare e soprattutto offrono risultati nettamente superiori.

A fare la differenza è la capacità del tessuto di offrire una maggiore idratazione. Il tessuto impregnato di siero rilascia una più alta concentrazione di principi attivi, per risultati straordinariamente efficaci.

La scelta d’inserire la maschera viso in tessuto nella skincare routine, è una soluzione pratica ma soprattutto utile. L’applicazione di questo cosmetico offre lo stesso risultato che si ottiene dopo una settimana di trattamento con un siero.

Quando è preferibile applicare la maschera viso in tessuto

La maschera per il viso può essere usata in qualsiasi momento della giornata.  Detersa la pelle, eliminata anche la più residua traccia di make up, si può procedere all’applicazione di questo fantastico prodotto.

Per godere appieno del prodotto è bene rilassarsi, lasciando agire il prodotto per una quindicina di minuti in totale relax. Il riposo, infatti, è propedeutico al rilassamento della pelle, e facilita l’assorbimento del prodotto, incentivando le potenzialità della maschera viso in tessuto.

Per un risultato ottimale è bene considerare l’applicazione sul viso, spingendosi anche oltre e coinvolgendo collo e décolleté, zone che come il viso restano in perfetta salute se idratate a dovere.